Agopuntura  

Agopuntura a Roma

Presso il nostro centro è possibile effettuare un ciclo di sedute di agopuntura a Roma con un medico specialista.

L’agopuntura è un’antica tecnica terapeutica cinese. Si dice che risalga a due-tremila anni prima di Cristo e questa è un’ulteriore prova della sua indiscutibile validità.

Agisce stimolando mediante l’infissione di sottilissimi aghi sterili in determinati punti cutanei che si sono rivelati essere particolarmente ricchi di terminazioni nervose. La stimolazione di questi punti scatena delle reazioni energetiche da parte dell’organismo, mobilita le difese immunitarie, attiva soprattutto i meccanismi antidolorifici dell’organismo stesso.

Ed è infatti proprio contro il dolore in senso lato che agisce l’agopuntura specialmente quando alla base di esso non c’è un danno anatomico di rilevante entità.
Naturalmente se a provocare il dolore è, ad esempio, una patologia osteoarticolare, l’agopuntura non può guarire l’artrosi ma possiede un’efficace azione antinfiammatoria e decontratturante che allevia considerevolmente la sintomatologia dolorosa.


Perfettamente indicata, quindi, nelle cefalee di ogni genere, nelle sindromi cervicali, nelle sindromi lombosacrali, nelle sciatalgie, nelle algie delle spalle, dei gomiti (ad esempio nel cosiddetto “gomito del tennista” ) , ecc... E adatta soprattutto nelle cosiddette sindromi influenzali, nell’insonnia, nelle sindromi ansiose o ansioso-depressive o nella depressione vera e propria, nella stipsi ostinata, nevralgie del trigemino, ecc..
L’Agopuntura non ha nessuna controindicazione.


Per informazioni più dettagliate sulle nostre sedute di agopuntura a Roma, raggiungeteci tramite i contatti in calce o nell’apposita sezione.